Collassa silo contenente dei solventi farmaceutici, intervento dei vigili del fuoco

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Intervento della squadra dei vigili del fuoco di Viterbo in sinergia con quella di Civita Castellana per un incidente industriale la cui risoluzione ha richiesto l’intero pomeriggio.

Il luogo è località Gargarasse, nel comune di Civita Castellana, presso una ditta che si occupa di trattamento rifiuti liquidi, dove a seguito di una sovrappressione, uno dei silo contenenti dei solventi farmaceutici è collassato.

Il personale della ditta, aveva già attivato e messo in atto il protocollo di emergenza e nessuna persona è rimasta coinvolta, ma l’intervento ha richiesto tempo a causa del rigonfiamento di un’altro silo sulla stessa linea del precedente.

Sul posto anche il funzionario di servizio della sede di Viterbo, il personale del 118 allertato per precauzione, il personale Arpa, che effettuerà controlli ed analisi ambientali anche nei prossimi giorni, e i carabinieri.

Il sito continua ad essere in attività tranne la linea su cui si è verificato l’incidente, che riprenderà solo dopo il ripristino delle operazioni di scurezza.