Comune di Montefiascone, il giuramento del nuovo sindaco

NewTuscia – MONTEFIASCONE – Presidente del consiglio della nuova amministrazione De Santis a Montefiascone Carla Mancini, per la giunta: Giulia Moscetti deleghe ai servizi sociali e commercio; Giulia Sciuga sport e turismo; Angelo Merlo sviluppo economico e del territorio, cimitero; Luciano Cimarello lavori pubblici, Michele Sances curerà i rapporti con università e Ue; Claudia Roscani pari opportunità e polizia amministrativa e locale; Renato Trapè, alla cultura; a Marco Frallicciardi le deleghe di politiche giovanili e ambiente, mentre a Giorgio Cacalloro la viabilità rurale e la protezione civile. Restano al sindaco scuola, sanità, Rsu, centri anziani, rapporti con Villa Serena, nettezza urbana e urbanistica.

“L’amore per il paese mi ha spinto a metterci la faccia. Non farò proclami, parleranno i risultati raggiunti, con chiarezza e trasparenza”. Oggi il giuramento della neo eletta alla carica si sindaco Giulia De Santis che, durante la cerimonia, ha chiarito i punti principali dei prossimi 5 anni spaziando dal turismo ai settori sportivi, sanitari e sociali. Un programma che ha per base la politica come servizio da rendere al territorio.

Nella stessa seduta l’opposizione si è spaccata fin da subito in due gruppi, uno con Andrea Danti capogruppo e l’altro di Forza Italia, guidato da Paolo Manzi. La maggioranza ha optato per Renato Trapè come capogruppo e come vice per Marco Frallicciardi.