La Viterbese perde 2-0 a Modena, le reti di Bonfanti e Mosti spingono i gialloblù nel baratro

Maurizio Fiorani

NewTuscia – MODENA – La Viterbese perde ancora, questa volta sul campo del Modena. I gialloblù resistono un tempo, poi crollano sotto i colpi del Modena che, grazie alle reti di Bonfanti ed un calcio di rigore di Mosti nella ripresa, hanno affondato una Viterbese rimasta in 10 uomini per l’espulsione al 40° del primo tempo per somma d’ammonizioni del difensore Fracassini. Oramai la situazione in classifica è drammatica: dopo 9 giornate di campionato la Viterbese ha totalizzato solo tre punti in classifica, frutto di soli tre pareggi e nessun successo conseguito. Martedì prossimo arriva al Rocchi il Siena. Serve urgentemente una vittoria per interrompere questa serie negativa e per cercare di accendere la fiammella della speranza per una salvezza che al momento appare una chimera.

Passiamo alle formazioni delle due squadre

MODENA :Gagno, Azzi, Silvestri, Piergreffi, Renzetti, Armellino, Gerli, Di Paola, Tremolada, Bonfanti, Minesso
A disposizione di Mr.Attilo Tesser: Narciso, Baroni, Ponsi Maggioni, Rabiu, Scarsella,Giovannini, Mosti, Ciofani.

VITERBESE :Bisogno, Fracassini, D’Ambrosio, Van Der Velden, Urso, Errico, Megelatis, Calcagni, Volpicelli, Capanni, Murilo
A disposizione di Mr. Giuseppe Raffaele: Daga, Simonelli, Pavlev, Ricchi, Tassi, Alberico, Marenco, Foglia, Volpe

Arbitro: Signor Adalberto Fiero di Pistoia
Assistenti: Signori Giovanni Dell’Orco di Policoro ed Eduardo Federico Cleopazzo di Lecce
Quarto Uomo: Signor Ettore Longo di Cuneo

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

I gialloblù della Viterbese a Modena escono sconfitti 2-0 la squadra sembra essere alla deriva

Il Modena parte subito forte, la Viterbese si difende dagli assalti della formazione di Mr.Tesser.
Al 6° prima conclusione dei gialloblù della Viterbese con Murilo dal limite dell’area che si prede alta sopra la traversa.
All’8° Modena pericoloso con Binesso che impegna severamente, con una grande conclusione, il portiere Bisogno della Viterbese.
Al 10° corner per la Viterbese, dalla bandierina batte Volpicelli che mette in area emiliana un traversone che viene parato dal portiere Gagno del Modena.
All’11° calcio d’angolo per il Modena. Pallone scodellato in area di rigore della Viterbese battuto da Tremolada per Bonfanti che colpisce di testa, ma manda alto sopra la traversa.
Al 13° viene ammonito Megelaitis della Viterbese per gioco falloso, dovuto ad un pallone perso malamente da Errico sulla trequarti.
Al 16° tiro di Murilo della Viterbese dai 20m che esce fuori di poco dai pali della porta modenese difesa dal portiere Gagno.
Al 22° Modena vicino al vantaggio con Bonfanti che sugli sviluppi di un corner tira. La conclusione di quest’ultimo è uscita di pochissimo dalla porta difesa dal portiere della Viterbese Bisogno.
Al 27° punizione per la Viterbese per fallo di Tremolada su Calcagni. La punizione viene battuta da Volpicelli, ma il suo traversone, viene parato facilmente dal portiere Gagno del Modena.
Al 29° viene ammonito Errico della Viterbese per un fallo su Armellino.
Al 30° calcio di rigore per il Modena per fallo di mano di D’Ambrosio, batte Tremolada che manda il pallone sulla traversa la palla poi finisce in curva.
Al 40° viene espulso Fracassini per somma d’ammonizioni e la Viterbese resta in 10 uomini, pallone perso da Volpicelli in modo ingenuo.
Al 41° corner per il Modena, palla scodellata in area della Viterbese, la difesa dei gialloblù allontana la minaccia.
Al 43° corner per il Modena senza esito la difesa della Viterbese  libera ed allontana la minaccia.
Al 44° esce Errico nella Viterbese un trequartista ed al suo posto entra Marenco un difensore.
La prima frazione di gioco è terminata sul risultato di 0-0 con la Viterbese in 10 uomini.

 

CRONACA DEL SECONDO TEMPO

L’attaccante Murilo della Viterbese ha provato a fare qualcosa in attacco ma la difesa del Modena ha fatto buona guardia e non gli ha concesso spazi

Il Modena ha attaccato a pieno organico, sfiorando in due occasioni il vantaggio, la difesa gialloblù della Viterbese soffre la pressione degli emiliani.
Al 6° cambio nella Viterbese: Esce Volpicelli un attaccante per Adopo un centrocampista.
Al 7° Viterbese pericolosa con Calcagni che mette in area di rigore emiliana un pallone la difesa modenese anticipa Capanni in area di rigore.
All’8° doppio cambio nel Modena: escono Tremolada ed Armellino per Mosti ed Giovannini.
Al 10° il Modena passa in vantaggio con Bonfanti, che raccoglie una respinta del portiere Bisogno della Viterbese su una conclusione dai 20m, la difesa della Viterbese non è esente da colpe in quanto si è lasciata anticipare con troppa facilità da Bonfanti che ha calciato in rete a botta sicura.
Al 12° il portiere della Viterbese Bisogno effettua un grande intervento, su un tiro dalla distanza deviato da un difensore della Viterbese.
Al 13° calcio d’angolo per la Viterbese senza esito, conclusa con un tiro di Urso che conclude in porta, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Al 18° cambio nel Modena: esce Binesso per Ciofani un attaccante esperto.
Al 25° calcio d’angolo per la Viterbese pallone scodellato in area di rigore, la difesa emiliana si rifugia in fallo laterale.
Al 30° salvataggio sulla linea di Calcagni per la Viterbese che evita la rete del 2-0 per gli emiliani.
Al 31° doppio cambio nella Viterbese: escono Capanni per Volpe in attacco; mentre Foglia entra in campo e rileva Megelaitis a centrocampo.
Al 36° Il Modena raddoppia su calcio di rigore. L’arbitro ammonisce il portiere Bisogno della Viterbese, sul dischetto si porta Mosti che batte e mette in rete trafiggendo il portiere della Viterbese Bisogno.
La Viterbese è nel baratro. Nelle fila della suqadra regna la confusione. Nei minuti finali il Modena controlla la partita agevolmente con il risultato di 2-0 per  il Modena mentre per  la Viterbese è ormai notte fonda.


RISULTATI DELLA 9° GIORNATA D’ANDATA

MODENA-VITERBESE 2-0
VIS PESARO-CESENA 1-1
CARRARESE-PISTOIESE 1-0
GROSSETO-REGGIANA 0-0
PONTEDERA-LUCCHESE 2-3
OLBIA-IMOLESE 0-2
ANCONA-MATELICA -MONTEVARCHI 2-0
SIENA-VIRTUS ENTELLA 1-0
TERAMO-GUBBIO 1-1
PESCARA-FERMANA 2-1

 

CLASSIFICA
REGGIANA 21
ANCONA-MATELICA 19
CESENA 18
SIENA 16
PESCARA 16
MODENA 15
IMOLESE 14
CARRARESE 14
GUBBIO 14
VJS PESARO 13
VIRTUS ENTELLA 11
PONTEDERA 11
OLBIA 10
LUCCHESE 10
MONTEVARCHI 10
TERAMO 10
GROSSETO 8
FERMANA 5
PISTOIESE 5
VITERBESE 3

 

PROSSIMO TURNO
VITERBESE-SIENA
MONTEVARCHI-OLBIA
GUBBIO-CARRARESE
CESENA-PONTEDERA
FERMANA-LUCCHESE
GROSSETO-TERAMO
IMOLESE-PISTOIESE
PESCARA-MODENA
REGGIANA-ANCONA-MATELICA
VIRTUS ENTELLA-VJS PESARO