Primo raduno di auto elettriche a Barbarano Romano

NewTuscia – BARBARANO ROMANO – Domenica 10 ottobre 2021 a partire dalle 9.30 il Parco Marturanum e il Comune organizzano il primo raduno di auto elettriche a Barbarano Romano

Sarà l’occasione per visitare il Parco, il paese e i suoi musei, ma anche per vedere da vicino alcuni modelli di veicoli elettrici e chiedere informazioni 

sulla mobilità a emissioni zero.

L’impegno del Parco e la sensibilità dell’Amministrazione Comunale per una mobilità sostenibile hanno reso possibile, con la collaborazione della Regione Lazio e delle società Enel X e Be Charge, la recente attivazione di tre colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: un traguardo davvero notevole per un paese di soli mille abitanti.

La mobilità elettrica è in fortissima crescita ovunque ed abbinata alla diffusione delle fonti di energia rinnovabili è fondamentale per risolvere la crisi climatica.

Le auto elettriche, oltre ad evitare la diffusione di pericolosi inquinanti nocivi per la salute, riducono di oltre il 65% le emissioni del principale gas serra (CO2), percentuale destinata a salire con la crescita delle fonti di energia pulite.

Durante la giornata, i possessori di auto e moto elettriche verranno accompagnati dal personale del Parco e del Servizio Civile nella visita della splendida Necropoli di San Giuliano, del centro storico di Barbarano Romano e dei musei Naturalistico Francesco Spallone e Archeologico delle Necropoli Rupestri.

E’ il nostro ringraziamento a chi ha intrapreso la complessa, ma virtuosa, strada della transizione ecologica verso uno stile di vita sostenibile.

Per prenotazioni o info sull’evento 366-8947704

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21