Termina il Cinelabfest di Tuscania, svelati i vincitori

NewTuscia – TUSCANIA – La prima edizione del Festival di Cortometraggi CINELABFEST 2021 si è conclusa ieri con la cerimonia in diretta streaming dove sono stati presentati giuria, cortometraggi ed autori.

Una cerimonia informale live dagli studi della Vi deosolution di Luca Baffo regista dell’evento e direttore tecnico del festival.

Collegati da varie parti d’Italia registi, attori e sceneggiatori dei cortometraggi selezionati hanno parlato dei lavori proposti insieme al Direttore Artistico Michelangelo Gregori che ha presentato la serata accompagnato dal Presidente della giuria Daniele Ercolani.

I dieci selezionati per me sono tutti vincitori” ha detto Gregori riferendosi ai finalisti usciti tra i 154 lavori giunti alla selezione da tutta Europa.

Tutti gli autori sono stati invitati a loro volta ad essere i componenti della prossima giuria.

Poi i verdetti con subito una sorpresa, terzo posto ex equo per

Fuori Mercato” di Francesco Cerrone e “Zeitnot” di Giacomo Pedrotti e Claudio Pauri.

Seconda piazza per “Che fine ha fatto l’inciviltà” di Delio Colangelo

ed infine il primo classificato “Io sono Dio” di Riccardo Stopponi.

Applausi per tutti e tanta felicità da parte dei vari cast artistici e tecnici presenti via streaming che hanno ringraziato il festival.

Al termine della serata ci si proiettava già all’anno prossimo intuendo la riconferma della direzione in toto da parte della Realdrems di Davide Boninsegna presidente e Direttore Organizzativo

Non era infatti terminata la serata che già veniva illustrata una collaborazione con l’associazione “Mujeres nel cinema” per la seconda edizione del prossimo anno.

Intanto è possibile rivedere la diretta dal canale youtube: https://youtu.be/LkEuBkdmqxM

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21