Workshop turistico e commerciale a Soriano nel Cimino

NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO – Lunedi 27 settembre 2021,organizzato da Love It DMC con la Regione Lazio ed il Comune di Soriano nel Cimino, inerente il progetto MUSICA IN BELLEZZA, si terrà , a partire dalle ore 10, presso Palazzo Chigi Albani, un workshop ed un educational tour

Soriano nel Cimino

dove si incontreranno  tour operator, giornalisti ed operatori turistici e commerciali dei Cimini. Oltre a Love It DMC,  con il direttore Domenico  Carillo, saranno parte attiva: Progetto Sviluppo Tuscia. con il direttore Mauro Belli, il Comune con il Sindaco Fabio Menicacci e l’ Ass. Rachele Chiani; i presidenti:  dell’ Ente Sagra della Castagna  Antonio Tempesta della rete di imprese Conosci Soriano  Marcello Santini e della Pro Loco Giuseppe Riolo.

Questo terzo incontro nella Tuscia, dopo quelli di giugno al Muvis di Castiglione  per la Teverina ed a settembre a Canino per la Maremma, organizzati da Progetto Sviluppo Etruria – Tuscia con il valido e qualificato apporto della Famiglia Cotarella ed Intrecci, a cui hanno  partecipato le associazioni di categoria (Adoc, Confartigianato, Confesercenti, Coldiretti, Confimprese, ecc.),la Regione Lazio,la Provincia di Viterbo,molti Sindaci, l’ Universita della Tuscia, la Sopraintendenza ed i Musei del Lazio e molte imprese e produttori tipici; sarà il primo focus sul territorio dei Cimini, per poi passare ai successivi, che si terranno ad Ottobre a Viterbo per la Provincia ed a  dicembre  a  Bagnoregio per l’ Alta Tuscia.

Questa fase di screening e  di ascolto dei territori, ha dato e dara’ modo di sviluppare  progetti condivisi ai Project Manager,Architetti, Ingegneri del network progettuale di Progetto Sviluppo Etruria –Tuscia, insieme alla famiglia Cotarella ed Intrecci,al raggruppamento di imprese per lo sviluppo ArtsItaly,alla Multinazionale Orpheo Group,ai dirigenti apicali e tecnici specialisti delle Associazioni di Categoria  e degli Enti Locali.

Dopo i progetti e la formazione per la crescita, si passerà  alla fase di ricerca degli investimenti privati, pubblici e di finanza agevolata, per supportare ed affiancare gli imprenditori che potranno così generare ed accrescere il loro lavoro ed aumentare l’ occupazione.

I dati statistici ci dicono che, anche se lentamente, la ripresa è iniziata, non possiamo permetterci di perdere questa occasione.

Avanti, l’ Etruria- Tuscia è pronta per il vero sviluppo.

Mauro Belli