“Le figure Zoomorfe” al Museo della Ceramica della Tuscia

NewTuscia – VITERBO – Sabato 21 agosto 2021 prosegue, con un approfondimento sulle Figure Zoomorfe, l’iniziativa dedicata alle speciali visite guidate presso il Museo della Ceramica della Tuscia.

Un’ occasione per ammirare e conoscere l’evoluzione del tema decorativo dedicato alle figure zoomorfe: dai pesci a gli uccelli in bruno e verde della maiolica arcaica alle rappresentazioni più dettagliate e realistiche dei soggetti rinascimentali.

Il Museo è aperto, con ingresso gratuito, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

L’accesso al Museo è consentito nel rispetto delle norme sul contenimento del contagio da COVID-19, pertanto per una visita in sicurezza possono entrare massimo 12 persone alla volta, è obbligatorio presentare il green pass, è a disposizione il gel igienizzante per le mani, è necessario rispettare la segnaletica a pavimento e indossare la mascherina.

Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonare o lasciare un messaggio nella segreteria al numero 0761 223674, o recarsi direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.