Incendio a Civita Castellana, chiusa al traffico la SS 311

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Intervento dei vigili del fuoco a Civita Castellana; da questo pomeriggio e con 12 unità di personale, le squadre di Civita e di Viterbo stanno cercando di domare un incendio di sterpaglie particolarmente ampio, circa 20 ettari, che sembrerebbe essersi sviluppato dalla SS 311, nei pressi di Sassacci.

Il fuoco si è propagato in entrambi i lati della strada ed è andato a lambire sul versante sud la zona residenziale commerciale.

I vigili si stanno avvalendo di un mezzo pesante, uno boschivo, un fuoristrada e una vettura. Per cercare di contenere le fiamme è stato utilizzato anche un elicottero della flotta regionale che ha effettuato 10 lanci sulla zona.

A subire i danni sono state delle piccole strutture adibite a rimessaggio agricolo e industriale. La SS 311 rimane ancora chiusa al traffico su entrambe le corsie; i carabinieri stanno gestendo la viabilità ma sono presenti sul posto anche agenti della polizia locale e 5 moduli di protezione civile del territorio con 18 unità di personale.