“Chiese Aperte” a Ronciglione

NewTuscia – RONCIGLIONE – Domenica 11 luglio verrà inaugurata l’iniziativa “Chiese Aperte”, che vedrà l’apertura domenicale straordinaria della chiesa del Rosario, della Provvidenza e della Casa Museo di suor Mariangela Virgili per tutto il periodo estivo, dalle 9.30 alle 12.30.

“L’iniziativa sposa la volontà di promuovere a 360° il patrimonio storico ed artistico ecclesiastico di cui vanta il nostro paese, attraverso l’apertura straordinaria di alcuni luoghi normalmente chiusi al pubblico nel weekend – ha commentato il sindaco, Mario Mengoni. “Il progetto è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Don Silvio e dell’associazione culturale Mariangela Virgili, che ringrazio per aver subito accolto con favore la proposta”.

“Un’idea nata da tempo, poi frenata dalla pandemia che ha negato ogni possibilità turistica, e che riusciamo ora a concretizzare. Oggi finalmente ripartiamo e lo facciamo con proposte nuove ma sempre legate alla tradizione del nostro territorio” – ha ribadito il consigliere comunale Maura Luzzitelli.