Proseguono gli incontri di Fratelli d’Italia con le imprese d’eccellenza della Tuscia

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo aver incontrato le associazioni di categoria, il Dipartimento Agricoltura Fratelli d’Italia Viterbo prosegue con la sua attività di confronto e dialogo con il territorio.

Il portavoce provinciale Massimo Giampieri, il coordinatore regionale Agricoltura Roberto Bedini e il responsabile provinciale Pietro Narduzzi sono stati ospiti dell’azienda agricola “Tenuta Casciani”, a Civitella d’Agliano.

Una realtà imprenditoriale  che dimostra, ancora una volta, quanto il settore agricolo provinciale sia composto da inestimabili eccellenze e che dimostra come sia sempre più essenziale il confronto a 360 gradi con chi opera nel comparto.

L’azienda produce vino, ciliegie e olio. Le produzioni sono di qualità altissima, ottenuta mediante tipologie di lavoro innovative; la ricerca, inevitabilmente, occupa un posto di primo piano nell’asset aziendale.

Sussistono, tuttavia, problematiche da risolvere. Ne è un esempio il mercato delle ciliegie, il quale richiede senz’altro un approfondimento e un’attenzione maggiore.

È esattamente questo il motivo per cui studio, analisi e capacità di ascolto sono le componenti ineliminabili che dovranno guidare la ripartenza dell’agricoltura locale,  occupando un ruolo centrale nella Tuscia che non vuole fermarsi.

Fdi Viterbo