Arena si muove per Sant’Angelo di Roccalvecce

NewTuscia – SAN’ANGELO DI ROCCALVECCE (VITERBO) – Si è tenuto nella giornata di ieri presso i locali della ex scuola nella frazione di Sant’angelo alla  presenza del Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, degli assessori Claudio Ubertini e Elpidio Micci, dei consiglieri comunali Micci Andrea  e Lotti Isabella, del vice presidente dell’Amministrazione provinciale di Viterbo Alessandro Romoli del presidente Dominio collettivo A.s. b.u.c.  Alberto Guerrini, del presidente della Pro Loco di Sant’Angelo Benito Martini, e dell’Avvocato Rosario Terranova un incontro teso ad individuare criticità  e opportunità di sviluppo registrate nel territorio.

Dopo ampio dibattito tutti i convenuti hanno concordato sull’ urgente necessità  e assoluta opportunità  che l’ amministrazione comunale intervenga fattivamente al fine di assicurare il presidio del territorio e lo sviluppo infrastrutturale dell’abitato. Occorre attivare un’azione amministrativa tesa al raggiungimento di obiettivi concreti. Tra le priorità individuate: la realizzazione di un parcheggio auto sul territorio del Dominio Collettivo asbuc, l’installazione di bagni chimici e di ulteriori cestini per rifiuti, il potenziamento della segnaletica verticale e della vigilanza del territorio.

Dette priorità rappresentano la giusta attenzione che l’amministrazione comunale vuole riservare ad una porzione di territorio nel quale occorre tornare a garantire qualità della vita e vivibilità dei cittadini residenti coniugando queste con le legittime apprezzate prospettive di sviluppo turistico.

Comune Viterbo