Meteo, previsioni del tempo per mercoledì 19 e giovedì 20 maggio

NewTuscia – Tra oggi e domani correnti fresche in quota interesseranno l’Italia con condizioni meteo prevalentemente instabili; attese piogge e temporali sparsi soprattutto al Nord-Est e zone interne del Centro-Sud.
Procedendo verso il week end, la giornata di venerdì vedrà un netto miglioramento sulle regioni Centro Meridionali, maggiori incertezze invece per il Nord dove correnti umide potrebbero portare ancora alla formazione di temporali.

L’ultimo aggiornamento del modello GFS ipotizza l’arrivo dell’anticiclone africano sull’Italia nel corso della prossima settimana e questo determinerebbe condizioni praticamente estive con massime superiori ai +30°C.

Per rimanere aggiornati, vi invitiamo a seguire le previsioni meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it

Viterbo

Giornata caratterizzata dal tempo stabile con ampi spazi di sereno sia nelle ore mattutine sia poi al pomeriggio; in serata il tempo si manterrà asciutto. Temperature comprese tra +6°C e +20°C.

Lazio

Sole prevalente nelle ore mattutine su tutto il Lazio; nel pomeriggio temporali anche intensi interesseranno i rilievi e il Basso Lazio per poi esaurirsi nelle ore serali.

AL NORD

Giornata in graduale peggioramento: al mattino prevalenza di cieli sereni, con qualche addensamento tra Trentino e Friuli. Al pomeriggio instabilità sulle regioni del nord-est, con tempo più asciutto su Piemonte, Emilia e Liguria. In serata residui piovaschi sul Friuli, poco nuvoloso altrove.

AL CENTRO

Tempo in prevalenza stabile al mattino, con tempo più soleggiato sulle coste e qualche precipitazione sulle zone Appenniniche. Attese precipitazioni pomeridiane su tutti i settori, con fenomeni più intensi tra Abruzzo e Lazio. Migliora in serata con cieli pienamente sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Mattinata caratterizzata da cieli poco nuvolosi su tutti i settori, ma tempo asciutto. Peggiora al pomeriggio su Campania, Basilicata e alta Calabria, altrove condizioni meteo stazionarie. Residue piogge in serata in Calabria, mentre altrove avremo ampi spazi di sereno.

Temperature in generale calo nei valori minimi; massime stazionarie o in aumento al centro-nord ed in diminuzione al sud e sulle isole.

www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Viterbo