Lavori pubblici a Bassano Romano

NewTuscia – BASSANO ROMANO – Dopo gli oltre sei chilometri di strade riportate a nuovo nello scorso mese di dicembre, sono terminati in questi giorni i lavori di sistemazione di altre vie nel centro della Bassa Tuscia. Quattro le vie coinvolte per oltre due chilometri di nuovo asfalto: da Via Aldo Moro a Strada Comunale per Trevignano passando per Via della Stazione e Via XXIV Maggio.

Gli interventi di questo periodo proseguono, quind i, quelli già messi in atto dall’Amministrazione Comunale.

“Si tratta – ha detto il Sindaco Emanuele Maggi – di un progetto organico dell’attuale Amministrazione Comunale che è partito nel 2016 e che ha l’obiettivo di rimettere a nuovo la rete stradale comunale. Dall’insediamento, infatti, gli interventi per il nuovo manto stradale hanno riguardato molte strade mantenendo non solo le promesse comunicate in campagna elettorale ma andando addirittura oltre gli impegni presi nel programma presentato ai cittadini”.

A breve, invece, è previsto un intervento per il rifacimento della conduttura idrica e poi il rifacimento del manto stradale con un progetto di circa Euro 170.000 in Via Roma. Un nuovo progetto tutto nel centro storico del paese, oggetto di diversi lavori in questi anni con l’ultimo che ha riguardato la manutenzione del muro in Piazza Guglielmo Marconi con la sostituzione anche della rete con una ringhiera in ferro battuto.

“Dopo l’intervento sul muro antistante su Via Maria Giustiniani – commenta l’Assessore Yuri Gori – adesso è stato ristrutturato anche il belvedere. Continuano, quindi, gli interventi di manutenzione e riqualificazione del nostro centro storico con l’obiettivo di valorizzarne alcuni scorci. Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi in altre zone”.

Intanto, sono partiti i lavori relativi al secondo ed ultimo lotto per il recupero e la messa a norma del Palazzetto dello Sport. Dopo gli interventi effettuati nella prima fase (copertura, caldaia, riscaldamento, spogliatoi, tinteggiatura, seggiolini spalti) è partita l’ultima parte dei lavori che riguarderanno la sostituzione degli infissi, il rifacimento del campo di gioco, il rifacimento del parcheggio esterno in asfalto e la facciata principale dello stabile.