Le città e la sfide della neutralità climatica

NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo.

Le città protagoniste della sfida alla neutralità carbonica. Si stima infatti che proprio le città siano responsabile dell’ 80%  delle emissioni di gas serra e nessun percorso di decarbonizzazione può quindi prescindere dal loro coinvolgimento.

La web conference  Le città e la sfida della neutralità climatica che si svolgera il  25 febbraio prossimo, promossa dal Green City Network e da Italy for Climate in collaborazione con il GSE e l’Ambasciata Britannica a Roma,sarà l’occasione per comprendere meglio la sfida della neutralità carbonica delle città Italiane valutandone le criticità, le prospettive e le possibili azioni attuative e presentare agli Amministratori la campagna Race to Zero promossa dalle Nazioni Unite in vista della COP 26.

 Ne discuteranno Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile;  Francesco Vetrò, Presidente del GSE (Gestore dei Servizi Energetici); Giusy Lombardi, DG per il clima, l’energia e l’aria del Ministero dell’ambiente; Jill Morris, Ambasciatore Britannico in Italia insieme ad alcune città italiane che testimonieranno il loro impegno e la loro concreta esperienza.