Disabilità, FdI: “Grande vittoria delle famiglie per ripresa centro Argos”

NewTuscia – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo.
“Si è risolta positivamente la vicenda  del Centro Argos. Una grande vittoria per le famiglie dei 28 bambini con disabilità che potranno finalmente riprendere il programma di riabilitazione promosso dalla struttura.
Una vicenda che Fratelli d’Italia ha portato all’attenzione della commissione sanità raccogliendo il grido d’allarme proprio delle famiglie che temevano di dover abbandonare una struttura che si è sempre dimostrata attenta verso i bisogni dei loro figli con disabilità grave.
Siamo soddisfatti che la vicenda si sia risolta positivamente, anche se rimangono oscuri i criteri con i quali la Asl Roma 6 ha distribuito i 530mila euro in più stanziati dalla regione. Quello che conta è che si sia preso impegno a rifare correttamente il riparto del 2020 secondo l’accreditamento della struttura e che lo si mantenga nel 2021. È nostra intenzione continuare a vigilare anche perché consideriamo le fragilità il cuore della nostra attività politica”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo e Antonello Aurigemma.