Accorpamento delle Camere di Commercio di Viterbo e Rieti: parla il commissario Monzillo
Stefano Stefanini
NewTuscia – ORTE – La trasmissione Fatti e commenti – condotta da chi scrive e dal collega Gaetano Alaimo e visibile sugli schermi di Teleorte e su www.teleorte.it e www.newtuscia.it – sarà dedicata questa settimana all’intervista concessaci dal segretario generale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Viterbo, Francesco Monzillo.
Vari e interessanti i temi trattati: dalle misure adottate dall’Ente Camerale per il contenimento della crisi economica causata dalla pandemia, alla costituzione della nuova Camera di Commercio di Rieti e Viterbo, dalle misure di sostegno ai settori portanti dell’economia della Tuscia, turismo, agricoltura, edilizia, piccola e media impresa artigiana e industriale, alle misure per l’esportazione delle produzioni della Tuscia.
Particolare attenzione e’ stata dedicata al capitolo della digitalizzazione di attività e procedure che, anche per la pandemia, sta caratterizzando e caratterizzerà il futuro dello sviluppo economico
Abbiamo approfondito anche il capitolo dell’alternanza scuola- lavoro, che ha avvicinato i giovani studenti al mondo della produzione, dell’impresa, dei servizi offerti dalla Camera di Commercio e delle idee creative per generare nuovo lavoro e opportunità di sviluppo,con l’impronta ecologica dell’economia della sostenibilità.
Non ci resta che augurarvi buona visione dell’intervista.