Meteo, le previsioni per il fine settimana

Viterbo

Viterbo

Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente sia al mattino sia poi al pomeriggio; in serata i cieli saranno sereni su tutto il territorio. Temperature comprese tra -2°C e +5°C.

Domenica: Nuvolosità irregolare nel corso delle ore mattutine e al pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo. Piogge attese in serata.  Temperature comprese tra -2°C e +7°C.

Lazio

Sabato: Ampi spazi di sereno nel corso delle ore diurne su tutta la regione, ad eccezione di qualche nevicata sull’Appennino di confine a quote molto basse; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con cieli sereni su tutta la regione.

Domenica: Locali piogge la mattino sulla costa, mentre al pomeriggio i fenomeni si estenderanno su tutto il territorio con neve sui rilievi oltre 600-800 metri. Instabilità attesa anche in serata con quota neve in calo fino a 500 metri.

AL NORD

Foschie sulle zone pianeggianti del settentrione al mattino, altrove cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento dai quadranti occidentali, ma senza fenomeni associati. In serata nubi più estese, con qualche apertura tra Triveneto e Friuli. Deboli piogge attese sulla Liguria nella notte.

AL CENTRO

Ampi spazi di sereno su Toscana, Lazio e Umbria al mattino, e precipitazioni di debole intensità tra Abruzzo e Marche. Al pomeriggio migliora sui settori Adriatici, con tempo asciutto ma parzialmente nuvoloso. In serata cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.Neve fino a quote basso-collinari.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata lievemente instabile sui settori meridionali, con deboli precipitazioni al mattino tra Puglia e Sicilia orientale, altrove variabilità asciutta. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni con maggiori aperture sulla Sardegna. In serata attese residue piogge sulla Puglia con neve fino a 100-200 metri di quota.

Temperature in ulteriore calo su tutto lo stivale.

Video Meteo:  https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano