Vetralla, attivi i pagamenti elettronici per CIE

NewTuscia – VETRALLA – “Dal mese di dicembre presso l’Ufficio demografico del Comune di Vetralla è attiva la modalità di pagamento dei diritti per il rilascio delle CIE e dei Certificati anagrafici in modalità elettronica.
Un’opportunità in più per i cittadini per pagare con bancomat o carta di credito i diritti CIE (Carta d’Identità Elettronica) presso gli uffici demografici. Si tratta di un passo in avanti importante considerato che molti cittadini potevano finora, per i pagamenti, utilizzare solo il denaro in contanti. In questo modo oltre ad innovare con modalità sempre più smart e veloci gli uffici comunali ed a facilitare le operazioni contabili, si evita il contatto con il denaro contante spesso veicolo di contagio di virus.
Di fatto il Settore Demografici oltre ad essere stato uno dei primi Comuni non solo della Provincia di Viterbo ma del Lazio ad entrare in ANPR(Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) ed ad aver attivato la modalità di rilascio delle CIE si conferma al passo con le nuove tecnologie sempre nell’ottica di agevolare e velocizzare le richieste dei cittadini.
ll servizio ottenuto  per l’impegno del personale interno  è stato abilitato anche grazie alla collaborazione con il Settore Bilancio del Comune.
Amministrazione comune Vetralla