Luca Profili: “Bene la riapertura delle scuole in presenza”

NewTuscia – BAGBOREGIO  – Sono felice che scuola dell’infanzia, elementari e medie, siano ricominciate, in presenza. Come ho detto fin dall’inizio, non possiamo permetterci di far perdere ai ragazzi due anni di esperienze e socialità.
Sulle scuole superiori, scrissi il 3 gennaio che il 7 non sarebbero tornate le lezioni in presenza, cosi come non sono tornate oggi, così come, con preoccupazione, prevedo non accadrà il 18.

Ragazzi e ragazze, che in pratica, dal marzo scorso, non tornano sui banchi di scuola.

Prendiamo Bagnoregio, a cosa servono gli ingressi scaglionati, i turni? Le scuole Elementari e medie sono in totale 209 studenti, ed entrano precisi, ordinati, insieme. L’Itas 200, e dovrebbero entrare a rate?
Da anni lamentiamo le carenze, i ritardi, gli studenti lasciati a piedi, abbiamo fatto tavoli in prefettura, manifestazioni. Inascoltati.
Oggi, scriverò una lettera alla prefettura, in cui chiederò, qualora si ricominciasse, che gli studenti possano entrare alla stessa ora.
Questo, chiaramente, se poi i trasporti saranno in grado di evitare assembramenti e situazioni di pericolo, per la salute di tutti.

Luca Profili
Sindaco di Bagnoregio