“Luce nuova sui fatti” a Tele Lazio Nord questa sera alle 21 sulle “tossicodipendenze”

Stefano Stefanini (*)

NewTuscia – ROMA – Questa sera alle ore 21 prenderà il via in diretta su Tele Lazio Nord  dopo la puntata inaugurale dello scorso 17 dicembre, il programma “Luce nuova sui Fatti”.

Come anticipato nel comunicato stampa, siamo all’esordio ufficiale della nuova trasmissione televisiva tematica prodotta da NewTuscia Italia che, dopo la puntata “zero” inaugurale del 17 dicembre, inizia il suo cammino con una programmazione basata su ambiti informativi fissi settimanali e incentrati su un tema portante.

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Nella prima puntata dedicata alla Cronaca, il tema portante sarà il problema delle tossicodipendenze, analizzato sia a livello locale che nazionale e da vari punti di vista. Sarà portato all’attenzione il grave fatto di cronaca nazionale di Terrazza Sentimento a Milano e le presunte violenze continuate su una giovane ragazza, forse con l’uso di stupefacenti, con un’intervista esclusiva per parlare scientificamente dei fatti.

Saranno ospiti della prima puntata: Don Alberto Canuzzi (fondatore e presidente dal Centro di Solidarietà “Ce.I.S. S. Crispino di Viterbo); il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Andrea

Antonazzo; lo psicologo e psicoterapeuta di fama nazionale Fabrizio Mignacca. Insieme a loro l’opinionista fisso di “Luce Nuova sui fatti” Stefano Stefanini e Wanda Cherubini, direttore di Tuscia Times e per la rubrica di cronaca locale, Edoardo Ciccarelli.

Il format della trasmissione prevede: prima settimana cronaca, seconda politica, terza cultura, quarta economia e sport ed avrà più ospiti in studio e via skype. L’obiettivo è quello di approfondire singoli argomenti di attualità giornalistica evitando la solita informazione generalista con pochi fatti e tante chiacchiere.

“Luce Nuova sui fatti” andrà in onda in diretta, oltreché su Tele Lazio Nord, sulle pagine Facebook di NewTuscia.it, Luce Nuova sui fatti di NewTuscia.it-TLN , su Tuscia Times e sul circuito TLN.

Per informazioni e partecipare: 340/9409572 – lucenuovasuifattitln@libero.it

Questa la missione” della nuova trasmissione televisiva Luce nuova sui Fatti”, ideata da Gaetano Alaimo  – della quale ci sentiamo come redazione di www.newtuscia.it coinvolti e onorati, ed alla quale rivolgiamo un sincero in bocca al lupo.

Il programma si rivolge ai telespettatori  di ogni età, con le telematiche che vanno dall’attualità nazionale e locale, la politica, l’ambiente, lo sport, la. Ultra e lo spettacolo. Vuole valorizzare e informare i telespettatori sulla vita di  Comuni, associazioni, Enti locali, consorzi, Comitati, attività ricettive e turistiche, singoli soggetti, che chiedono di fare luce su curiosità del nostro territorio, ma non adeguatamente conosciute e promosse.

E’ davvero un nuovo grande traguardo il fatto che, attraverso l’impegno di Gaetano e della nostra redazione  www.newtuscia.it, la cronaca, l’approfondimento della provincia di Viterbo avranno uno spazio informativo su Tele Lazio Nord.

Questo salto di qualità del nostro servizio due anni dopo il traguardo del   decennale di attività del giornale e nella continuità con la trasmissione Fatti e Commenti in onda su TeleOrte.

Dopo tanto impegno è stata premiata la grande determinazione di Gaetano Alaimo, che ne ha curato la crescita ed il successo sempre crescente, e con il quale ho il piacere di condividere la responsabilità e tante esperienze di arricchimento professionale…

In particolare va sottolineato l’impegno di Maurizio Fiorani, che oltre alla responsabilità della redazione sportiva ha condiviso dall’inizio le responsabilità di Newtuscia.it… e il ricordo di Salvatore Alaimo, che nel 2008 ha saputo dare fiducia e incoraggiamento ad un gruppo di giovani appassionati della nuova comunicazione digitale.

Permettetemi di formulare un grazie sincero a tutta la giovanissima redazione di www.newtuscia.it

Consentite anche un ringraziamento alla TV Teleorte che attraverso i suoi programmi, ed in particolare il nostro “Fatti e Commenti”  offre sempre ampio spazio ad argomenti politici, economici, sociali, oltre all’indirizzo editoriale sempre attento alle bellezze artistiche, ai prodotti ed ai produttori della Tuscia, nella sua completezza e varietà, in collegamento con la realtà regionale e necessariamente nazionale.

L’auspicio che ci sentiamo di indirizzare ai nostri telespettatori e  lettori – in particolare chi scrive con l’onore e l’onere della responsabilità di vicedirettore di www.newtuscia.it – è il nostro sempre maggiore impegno per offrire trasmissioni ed un giornale utili, al  servizio il più possibile obbiettivo e per la promozione di chi ci da’ fiducia, leggendoci ogni giorno.

Per noi la comunicazione, in particolare nella forma televisiva come del giornale digitale, rappresenta uno strumento imprescindibile di miglioramento delle relazioni umane e di promozione e conoscenza dei nostri territori.

Le prospettive e l’impegno del nostro e “ Vostro” quotidiano on line, dei nostri programmi televisivi con  l’informazione “ Luce nuova sui Fatti” su  TeleLazio Nord rispondere in modo sinergico alle esigenze  omini azionali del nostro territorio e di  Lazio, Umbria e Toscana, dei telespettatori e dei lettori che ci hanno sostenuto in questi anni con un’ attenzione e una considerazione sempre crescenti. Buon lavoro e buona. I simone ai nostri telespettatori e lettori. Noi metteremo il nostro massimo impegno che speriamo sia premiato dai telespettatori della Tuscia, fin dalla diretta di stasera sul tema spinoso delle tossicodipendenze, trattato con tanti e qualificati ospiti.

Grazie a TeleLazioNord per l’ospitalità e la fiducia dimostrata i.Grazie ai lettori e ai telespettatori seguiteci sempre con i programmi televisivi di TeleLazioNord e su www.newtuscia.it. !

(*) vice direttore www.newtuscia.it