Previsioni meteo per il Natale 2020

Viterbo

Nuvolosità irregolare nel corso delle ore mattutine, mentre nel pomeriggio si attendono piogge sparse. Condizioni di tempo stabile nelle ore serali con cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni intermittent. Temperature comprese tra +5°C e +11°C.

Lazio

Locali piogge al mattino sui settori interni, asciutto altrove; fenomeni estesi nelle ore pomeridiane su gran parte della regione ad esclusione della costa che si manterrà asciutta. In serata le precipitazioni interesseranno i settori meridionali della regione, neve oltre gli 800-900 metri sui rilievi.

AL NORD

Condizioni meteo in prevalenza instabili sulle regioni settentrionali del Paese con piogge diffuse e nevicate in montagna al mattino. Precipitazioni assenti solo sul Piemonte e Valle d’Aosta. Quota neve in calo al pomeriggio ed in serata con fiocchi fino a 200 metri.

AL CENTRO

Giornata nuvolosa sulle regioni centrali con precipitazioni in arrivo al mattino su Toscana e Umbria, dal pomeriggio e soprattutto in serata su tutte le regioni con nevicate man mano a quote più basse e fino a quote collinari in nottata tra Toscana, Umbria e Marche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Giornata man mano più instabile anche al meridione con piogge dal mattino su Campania e Sardegna ed entro la notte su tutte le regioni, fino in Sicilia. Neve in Sardegna fino a 700 metri di quota ed in Appennino fino a 900 metri di quota.

Temperature in forte calo specie al centro-nord Italia.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo:  https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos