Porti, Tidei (Iv): “Governo intervenga a tutela porti, da Bruxelles tasse ingiuste”
NewTuscia – ROMA – “Le tasse imposte da Bruxelles alle Autorità di sistema portuale rischiano di far schiantare un settore – quello portuale e logistico – già duramente provato dalla pandemia e dagli effetti delle chiusure e delle restrizioni. Il Governo deve intervenire il prima possibile per ripristinare una situazione di equità dato che la decisione di equip
arare le AdSp ai concessionari, oltre che un errore giuridico, è una decisione fortemente penalizzante”. Lo dichiara, in una nota, la presidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio Marietta (Italia Viva).

“Il Governo – aggiunge Tidei – poteva e doveva preparare una proposta per fermare la procedura d’infrazione europea. È doveroso che il Mit si attivi immediatamente anche in vista di un possibile giudizio di fronte alla Corte di giustizia europea che è fondamentale a questo punto per evitare una catastrofe annunciata per i porti e per l’intero settore della logistica”, conclude.