Taurino: “Ripartiamo da Palermo, il Potenza non ha soltanto agonismo”

NewTuscia – VITERBO / Consueta conferenza stampa pre partita di mister Taurino (Potenza-Viterbese, ore 15:00)

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù prima del delicato impegno contro il Potenza di Capuano :

Avete lavorato sulla difesa, in particolar modo in riferimento ai 3 gol presi ? 

“Ovvio, ci stiamo lavorando ma non da Palermo, da quando sono arrivato. Nei 3 gol presi dovevamo lavorare meglio prima delle reti, nella gestione del pallone e delle ripartenze, dovevamo tenere palla. Potevamo inoltre stare più attenti sui cross. I ragazzi hanno rivisto gli errori e per me hanno capito dove si è sbagliato. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio in fase difensiva, nel secondo siamo stati più veloci e fluidi nelle ripartenze ma di contro abbiamo sbagliato troppo dietro, come già detto”.

Su Markic : 

“Sta bene, si è ristabilito”

Sul modulo : 

“Vediamo, l’importante non è il modulo ma i concetti di gioco”

Sul Potenza e il suo agonismo : 

“Il potenza ci è sopra, come quasi tutte le squadre del girone, quindi dobbiamo avere la stessa grinta e anima messa in campo a Palermo, altrimenti torneremo al punto più basso. Dobbiamo lavorare meglio sulle pressioni e sulle palle in uscita.
Tra l’altro il Potenza non ha solo agonismo ma gioca un buon calcio ed ha il capocannoniere del girone C, ha un allenatore che conosce molto bene la categoria, le insidie sono tantissime.
Vincere potrebbe darci una spinta morale e un pizzico di serenità in più, siamo giovani quindi dobbiamo sempre migliorare. ”

Su Galardi : 

“Vediamo, ci potrà tornare utile. Deve essere molto sereno e l’ho visto bene in allenamento”