Previsioni meteo per il 5 dicembre 2020

Viterbo

Sabato. Instabilità diffusa nella giornata con precipitazioni attese sia al mattino sia poi al pomeriggio; fenomeni più intensi nelle ore serali anche a carattere di temporale.  Temperature comprese tra +9°C e +14°C.

Domenica. Tempo generalmente instabile nella giornata con precipitazioni attese sia al mattino sia poi al pomeriggio; in serata ancora piogge sparse su tutto il territorio. Temperature comprese tra +4°C e +10°C.

Lazio

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata con precipitazioni diffuse su tutto il Lazio sia al mattino sia poi al pomeriggio; in serata si attende un peggioramento diffuso con possibili forti temporali.

Domenica. Instabilità attesa per tutta la giornata di domenica con piogge molto abbondanti al mattino su tutto il territorio, fenomeni localmente intensi al pomeriggio sul Basso Lazio; neve sui rilievi oltre i 1200-1500 metri di quota. Nessun  miglioramento nelle ore serali.

AL NORD

Al mattino forte maltempo sulle regioni settentrionali con piogge anche intense su Lombardia e Triveneto e nevicate sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori. In serata piogge in graduale attenuazione, con fenomeni ancora intensi tra Veneto e Friuli. Neve a quote collinari al nord-ovest, in bassa montagna al nord-est.

AL CENTRO

Al mattino temporali e nubifragi sui settori costieri della Toscana, altrove variabilità con piogge di debole intensità, più asciutto sull’Adriatico. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con precipitazioni insistenti sui medesimi settori. In serata forti piogge su tutto il versante Tirrenico, più deboli sulle zone interne.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità irregolare su tutte le regioni con deboli piogge sparse. Al pomeriggio peggiora su Sardegna e Sicilia, con isolati nubifragi. In serata forti piogge sulla Sicilia, altrove le condizioni meteo rimarranno invariate.

Temperature minime e massime in incremento su tutto lo stivale.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos


Centro Meteo Italiano