Personale sanitario, i sindacati ad Arena: “Si spenda per fare avere un bonus dalle strutture accreditate ai propri dipendenti”

NewTuscia – VITERBO – Egregio Sindaco, le scriventi OO.SS. riprendendo il comunicato del 26/11/2020 non possono che plaudire alle parole spese dal primo cittadino nei confronti del personale sanitario tutto, se questi sono i risultati sin qui ottenuti, questi sono in larga parte dovuti al fondato impegno del personale che opera all’interno delle strutture del nostro territorio.

Risultati dovuti al senso di abnegazione, al sacrificio di operatori che hanno spesso operato in emergenza con turni gravosi che il momento attuale esige.

Siamo sicuri che anche Lei unitamente al Consiglio Comunale in qualità di prima autorità sanitaria, sarebbe d’accordo con le scriventi Organizzazioni Sindacali nel contribuire a politiche sociali per i risultati ottenuti dal personale operante, attraverso la sensibilizzazione delle strutture sanitarie accreditate  che ricadono nel Comune di Viterbo, strutture che insieme alle OO.SS. possano condividere di erogare un riconoscimento economico tangibile ai lavoratori, al pari di quanto fatto nel sistema di sanità pubblica alle strutture accreditate che ricadono nel Comune di Viterbo.

Sarebbe un gesto di grande generosità che riconoscerebbe a tutto tondo professionalità appartenenti ad enti diversi unite però nello sforzo comune di garantire la salute a tutti.

CGIL FP         Antonino Ferrigno                     

CISL FP         Francesco Guitarrini

UIL FPL         Maurizio Bizzoni