Intervista a Katia Trafeli, modella toscana ed aspirante conduttrice televisiva

Gaetano Alaimo

NewTuscia – PISA – NewTuscia Italia continua il giro nel mondo della moda intervistando le più belle ragazze che hanno avuto modo di entrare in contatto con la nostra informazione. Stavolta, direttamente dalla Toscana e, precisamente dalla provincia di Pisa, conosciamo Katia Trafeli. C’è stata segnalata dal responsabile di NewTuscia Toscana ed eccoci a intervistarla…

Ciao Katia, dicci un po’ di te.

“Buongiorno, vorrei ringraziare il giornale di informazione NewTuscia Italia per la possibilità di questa intervista. Salve sono Katia Trafeli, ho 26 anni e abito in provincia di Pisa. Nella vita mi occupo di estetica e benessere, ho conseguito ben 3 anni di studio in tale ambito. Fin da quando ero piccola era forte dentro di me la passione per i settori della moda e dello spettacolo”.

Come hai iniziato a fare moda?

“Ho iniziato a muovere i primi passi a 22 anni, rappresentando la Toscana alle finali nazionali del concorso di bellezza Miss Mondo edizione 2016. In quell’occasione mi sono classificata fra le 50 finaliste nazionali. Mi ricordo che è stata una bellissima avventura ma anche molto impegnativa”.

Quindi hai continuato senza fermati mai, giusto?

“Sì. Da questa esperienza ho avuto la possibilità di poter collaborare 50 canale di Pisa e fare alcuni spot pubblicitari. Circa due anni fa sono comparsa su Rai 1 per la trasmissione I Soliti Ignoti condotta da Amedeus. In seguito, la curiosità e la voglia di fare esperienze sempre  nuove mi hanno permesso d’estate di presentare alcuni eventi moda in Toscana”.

Descriviti umanamente…

“Mi definisco solare e  determinata. Quando  salgo sul palco ho una carica esplosiva, energia positiva attraverso la quale mi piace coinvolgere il pubblico e farlo partecipe della mia energia e delle mie sensazioni in ogni ambito artistico in cui sono impegnata: dalla conduzione alle sfilate, passando per i servizi fotografici, la televisione e la moda in genere. Amo donare sorriso, divertimento e tanta energia positiva”.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?

“Attualmente oltre ad avere presentato eventi, ho posato per la rivista di moda olandese’Modellenland Magazine’ e sto continuando a fare numerosi servizi fotografici. Spero, come obiettivo futuro,  oltre che continuare il mio lavoro principale nel settore del benessere, di avere l’opportunità di presentare in qualche canale televisivo”.