Quando rivolgersi a una agenzia investigativa

NewTuscia – Molto spesso si pensa che le agenzie investigative siano un mito che appartiene al cinema, ai film di spionaggio, agli intrighi internazionali e alle grandi storie che possiamo trovare in libreria. In realtà non è così, nella nostra vita non è assolutamente infrequente la possibilità di trovarsi in situazioni in cui il supporto di una agenzia investigativa potrebbe aiutarci in modo determinante a dirimere controversie, risolvere dubbi ma, principalmente, ad appurare la verità circa fatti riguardanti la nostra vita privata o la nostra attività professionale, consentendoci così di comportarci di conseguenza, sulla base delle prove ottenute.

Quando rivolgersi a una agenzia investigativa

Ma quali sono i casi in cui si può avere bisogno di rivolgersi a una agenzia di investigazione? Sicuramente, per quanto riguarda la vita privata, la prima ipotesi che viene in mente riguarda l’infedeltà coniugale, ma ci sono anche i casi di separazione fra coniugi che necessitano di elementi di prova per l’affidamento dei minori o per quanto riguarda l’assegno di mantenimento, svolgendo anche indagini patrimoniali. E se invece avessi timori riguardo alla vita che sta conducendo tuo figlio, e sentissi il bisogno, per tutelarlo, di controllare che non stia correndo alcun rischio? Anche in questo caso una agenzia investigativa può essere la soluzione ideale. In ambito lavorativo, poi, sono tantissime le ipotesi in cui ricorrere a una agenzia di investigazione può portarci evidenti vantaggi: per valutare i casi di assenteismo del dipendente o quelli in cui può ricorrere la casistica del licenziamento per giusta causa, senza dimenticare le ipotesi di violazione del patto di non concorrenza, per proteggerci da ipotesi di spionaggio industriale, bonificando la nostra azienda dalla eventuale presenza di cimici o di apparecchi in grado di spiare in modo illecito l’operato nostro e della nostra attività.

 

Agenzie investigative a Roma

Sei alla ricerca di una agenzia investigativa Roma? Rivolgiti a dei professionisti esperti in grado di affiancarti e supportarti, con indagini approfondite che ti permettano di ottenere tutte le prove necessarie a sostenere la tua posizione, confermando o smentendo i tuoi sospetti e permettendoti di difendere i tuoi diritti, risolvendo in modo rapido le tue problematiche.

 

 

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21