Nostra intervista televisiva all’on. Enrico Panunzi

Stefano Stefanini

NewTuscia – ORTE – La trasmissione Fatti e Commenti torna in studio con intervista concessa a chi scrive e al collega Gaetano Alaimo dall’on. Enrico Panunzi: la regione Lazio per il Recovery fund, il piano paesistico regionale, la casa della salute Orte, il recupero della torre di Chia di Pasolini, l’ultimazione della superstrada sei Due Mari, la linea ff.ss. Orte Civitavecchia e la fermata alta velocità as Orte.

L’intervista sarà visibile sugli schermi di Teleorte e già disponibile sui siti di www.teleorte.it e www.newtuscia.it .

Le altre domande che abbiamo rivolto al consigliere regionale riguardano l’ipotesi di commissariamento dell’opera di ultimazione della superstrada Orte-Viterbo- Civitavecchia, per cui Panunzi ha fatto presente l’impegno della regione per soluzioni risolutive, con valutazioni che dovranno tener presente il pronunciamento della Corte Di Giustizia Europea e all’attività operativa di Anas in merito alla progettazione e cantierizzazione dell’ultimo tratto dell’infrastruttura che collegherà i Due Mari.

In merito alla proposta di fermata dell’Alta Velocità ferroviaria ad Orte, Panunzi non ritiene che possa essere negativamente influenzata da quella accordata alla provincia di Frosinone, occorre però che le istituzioni locali e forze politiche di Viterbo, Terni e Rieti si impegnino con le ferrovie per raggiungere l’obiettivo, non trascurando le giuste esigenze del traffico pendolare.

Panunzi ha risposto anche alle nostre sollecitazioni sui finanziamenti del Recovery Fund, per cui si stanno individuando progetti che risolverebbero annosi ritardi nelle infrastrutture viarie e nel sistema economico della Tuscia.

Un ampio spazio dell’intervista è stato dedicato all’ultimazione della Casa sella Salute di Orte ed alle misure che la regione Lazio ha adottato in favore dei giovani agricoltori e in genere ai vari settori economici colpiti dalla crisi conseguente all’epidemia del COVID.

Invitiamo tutti i lettori a seguire l’intervista, interessante per la concretezza dei temi trattati. Buona visione !!!!