Lina Novelli. Proroga della sospensione dell’attività didattica a Canino

NewTuscia – CANINO – E’ stata firmata una nuova ordinanza di sospensione della didattica in presenza che coinvolge le scuole di ogni ordine e grado dell’istituto Paolo III di Canino.

Sono interessati da questo provvedimento anche il nido comunale e la scuola materna paritaria Pio XII.

Grazie al monitoraggio quotidiano della situazione epidemiologica sul territorio Comunale rilevato dal COC si evidenzia che i contagi sono in ulteriormente aumento, sia in termini percentuali riferito ai tamponi effettuati sia rispetto a quelli rilevati nei giorni precedenti.

Il provvedimento si è ritenuto necessario, tra l’altro, per monitorare i casi covid 19 ed organizzare insieme al Centro Comunale Operativo ( attivo e coordinato dal Sindaco) le eventuali misure che si possono rendere necessarie.

Per questo, salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata, con decorrenza dal 2 novembre e fino al 08 Novembre 2020,l’ordinanza del sindaco,emessa a titolo precauzionale, proroga il precedente dispositivo per la sospensione delle attività didattiche in presenza sull’intero territorio comunale.

E’ dato mandato al COC il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi che si sviluppano sul territorio in ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale riapertura delle attività in presenza del Plesso Scolastico a decorrere dal 09 Novembre 2020.

Lina Novelli