Bagnoregio, lavoro no stop del sindaco Profili: “Circoscritti i contatti dei positivi della casa di riposo”

NewTuscia – BAGNOREGIO – Buonasera, altra giornata lunga ed impegnativa. Vi aggiorno su tutto visto che nessuno si deve tirare indietro dalle proprie responsabilità.

Da lunedì stiamo lavorando giorno e notte e credo che la velocità con cui sono stati circoscritti i contatti con i positivi legati alla Casa di Riposo già domenica sera ha consentito di evitare che il virus potesse propagarsi nel paese.

Prima cosa importante, che le due classi che abbiamo chiuso, potranno ripartire in presenza, forse già da giovedì ma lo confermeremo domani dopo aver sentito la Prof.ssa Adami.

Seconda, durante il giro di test antigenici di stamani sono risultate dei casi di positività di persone che già si trovavano in isolamento che dovranno essere confermate dai tamponi che sono stati eseguiti nel pomeriggio di oggi, i cui risultati li avremo nei prossimi giorni. Questo a significare l’importanza del lavoro di tracciamento immediato.

Già questa settimana il comitato di Croce Rossa Italiana sarà in grado di mettere in contatto gli ospiti della casa con i familiari.

Grazie al dott. Mattozzi, infaticabile. Grazie a Stefano Bizzarri, ai volontari della Croce Rossa Italiana.

In questa situazione paradossale di questi giorni, il problema acqua nella parte del paese. Quando non viene, chiaro che come amministrazione ci prendiamo la responsabilità, ma il problema elettrico è più grave del previsto e abbiamo provveduto queste ultime ore a chiamare delle autobotti che sono partite per poter riempire i serbatoi. Da fuori a volte sembra tutto molto facile e scontato ma nella pratica non sempre lo è, ma ci mettiamo la faccia.

Giorni difficili, che stiamo affrontando con fatica ma con la consapevolezza che presto tornerà il sereno, siamo umani. Rispondere a tutti i messaggi e le chiamate per me in questi giorni è quasi impossibile, mi scuso.

Vi aggiorno domani.

Luca Profili 

Sindaco di Bagnoregio