Confagricoltura Viterbo-Rieti, svolte elezioni rinnovo degli organi del Consorzio di bonifica Etruria meridionale e Sabina

NewTuscia – VITERBO – Si sono svolte domenica le elezioni per il rinnovo degli organi del Consorzio di bonifica Etruria meridionale e Sabina. La lista “Agricoltori Riuniti”che rappresenta Confagricoltura, Cia e Copagri ha concorso soltanto nella terza sezione, vista la difficoltà, o meglio l’impossibilità, di interpretare correttamente un regolamento elettorale iniquo e senza senso. Il risultato di 119 preferenze ottenute contro le 66 dell’altra lista ha significato l’attribuzione di sei nuovi consiglieri agli “Agricoltori Riuniti” oltre a sancire una loro vittoria netta e partecipata.

Viva soddisfazione viene espressa dal capolista Piero Camilli e dai futuri consiglieri, animati dalla volontà di ricostruire la fiducia delle imprese e di tutto il territorio Etrusco-Sabino.

Le vicende giuridico-amministrative dei mesi precedenti non hanno intaccato la determinazione di Confagricoltura, Cia e Copagri di portare a termine la missione volta anche a riaffermare gli irrinunciabili principi di pluralismo, rappresentatività e democraticità del mondo agricolo.

Principi che, risultati alla mano, sono stati integralmente condivisi dai territori Toscani facenti parte del Consorzio e da tanti rappresentanti istituzionali dell’ intera area consortile. È oggettivamente evidente che nelle fasce dove non siamo stati presenti, nostro malgrado, la partecipazione al voto è stata bassissima ( circa un 3% di elettori che spesso ha manifestato con frasi colorite il proprio dissenso verso una competizione elettorale falsata e svuotata). Forti di queste idee e dell’unità di intenti che li contraddistingue, gli “Agricoltori riuniti” si sentono pronti ad affrontare i problemi e le difficoltà che nel corso degli ultimi 4 anni si sono andati accumulando, nella convinzione che la larga base sociale, la capacità di individuazione, il grande senso di responsabilità, il forte mandato avuto, rappresentino degli strumenti d’intervento imbattibili che non deluderanno la vasta attesa degli agricoltori e degli abitanti di tutto il territorio consortile.

 

Confagricoltura Viterbo-Rieti

Cia Agricoltori Italiani Viterbo e Rieti

Copagri Rieti