Arrivato alla Flaminia il portiere Andrea Nocco, classe 2001

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – E’ stato tesserato con la Flaminia Calcio Civita Castellana Andrea Nocco, classe 2001. Il ragazzo sotto osservazione da qualche giorno da parte dello staff tecnico guidato da Francesco Punzi, arriva dalle giovanili del Monza e vanta anche una decina di presenza nel campionato di Eccellenza lombardo con la maglia dell’Ardor Lazzate.

“Ho notato subito un bell’ambiente – ha detto il giovane portiere – e la voglia di far bene da parte di tutti. Arrivare in serie D per me è un punto di partenza, poiché sono giovane ed ho voglia di emergere. Spero di dimostrare attraverso anche gli insegnamenti del preparatore dei portieri Morgan Croce,  il mio valore sul campo appena sarà chiamato a difendere la porta della Flaminia”.

La squadra intanto si sta concentrando sulla gara di domenica in casa contro la Pianese: “ Ci aspetta una gara difficile – dice il diesse Gigi Coni -:  pertanto  massimo rispetto per i toscani,  ma noi siamo consapevoli della nostra forza e convinti di poter fare bene anche contro di loro,  dopo aver vinto a Sinalunga”.

Riflettori puntati anche sul campionato nazionale juniores.

I giovani della Flaminia iniziano la stagione sabato  con un derby: affronteranno in casa ( a porte chiuse) il Monterosi. La squadra è stata rinnovata è ancora una volta affidata a Fabio Tocci. “ Ci sono tanti ragazzi interessanti – ha detto il tecnico rossoblù – pertanto lavoreremo per far crescere i giocatori in prospettiva della prima squadra”.