Prenotami.cloud, Asl Viterbo: “Da oggi è possibile prenotare, tramite app o via web, gli accessi al cup”

NewTuscia – VITERBO – A partire da domani Premotami.Cloud sarà operativo anche per prenotare, tramite app o via web, gli accessi al Cup dell’ospedale di Belcolle e della Cittadella della salute di Viterbo.

Prenotami.Cloud è la soluzione anti-assembramento che l’azienda sanitaria locale ha implementato, nel rispetto delle norme anti-COVID, per la sicurezza dei cittadini e del personale sanitario.

Il servizio è usufruibile in due modi: scaricando l’applicazione smartphone (disponibile su AppStore per dispositivi iOS o su Google Play Store per dispositivi Android) o tramite il sito (https://webapp.prenotami.cloud/).

Prenotami.Cloud, già da settimane, consente di prenotare gli accessi al servizio Immuno trasfusionale per le donazioni di sangue, alla Medicina legale, all’Urp, ai punti unici di accesso della provincia e ai servizi amministrativi della Cittadella della salute di Viterbo.

Ora, attraverso l’estensione del servizio online anche ai Cup di Viterbo, l’Azienda intende offrire ai cittadini un ulteriore strumento finalizzato alla riduzione dei tempi di attesa in struttura e allo sportello e, di conseguenza, alla riduzione degli assembramenti.

Il nuovo metodo di accesso ai servizi aziendali consente, infatti, al cittadino di prenotare una tra le attività presenti nell’elenco consultabile nella app e online, di scegliere il giorno e l’orario in cui vuole accedere e di ricevere istantaneamente la conferma della prenotazione sul proprio dispositivo.

Prenotami.Cloud è gratuito e non richiede l’attivazione di profili a pagamento. Il servizio, inoltre, permette di visualizzare le strutture sanitarie in base alla distanza e di selezionare il punto sanitario di proprio interesse.

A breve l’applicazione sarà estesa anche agli altri Cup della provincia.