“Co-progettare per il Bene Comune”: incontro alla Sacra Famiglia di Viterbo

NewTuscia – VITERBO – Sabato 26 settembre dalle H 9,30 alle 17,30 presso la Sala “Luigi Brutti” della Parrocchia della Sacra Famiglia a Viterbo, si è tenuto un corso inten  sivo dal titolo “Co-progettare per il Bene Comune” dedicato soprattutto ai giovani che intendano impegnarsi nella società civile per un futuro diverso dove protagonista sia il “Bene Comune”.

Relatore del corso è stato il Dott. Alessandro Perugini, che aveva già svolto con successo questa attività con giovani di diversi Paesi del Medio Oriente.

Hanno partecipato, oltre a diversi giovani di Viterbo e provincia tra i quali alcuni collegati da alcuni stati esteri del nord Europa, anche alcuni insegnanti ed animatori giovanili.

Il corso è stato organizzato e promosso dalla Sezione Giovanile dell’Associazione PolisGens Unità e Fraternità aps.

Tutti i partecipanti sono stati entusiasti di apprendere una metodologia di lavoro che permetta di elaborare correttamente un qualsiasi progetto e di farlo in relazione con diverse componenti, che siano persone di diverse età, istituzioni, associazioni ed anche oltre.

L’auspicio dell’Associazione è quello di poter mettere in pratica il metodo appreso, per la realizzazione di progetti futuri che vadano ad accrescere l’interesse giovanile per la vita delle proprie città.

Associazione PolisGens Giovani Chiara Fersini
Associazione PolisGens Unità e Fraternità aps