Bagnoregio diventa ‘La Città Incantata’ con Sio e Dente

Pugliese: “Testimonial d’eccezione a sostegno della candidatura Unesco”

NewTuscia – BAGNOREGIO – Il famosissimo disegnatore e fumettista Sio e Dente, uno dei più quotati cantautori del momento, a Civita di Bagnoregio per ‘La Città Incantata’. L’appuntamento, che li vedrà protagonisti insieme, sul palco dell’Auditorium Taborra, è fissato per venerdì 9 ottobre alle ore 18.30.

“Sono felice di annunciare che il nostro lavoro di promozione della candidatura di Civita di Bagnoregio procede spedito e, nonostante il COVID-19, le iniziative promosse dalla Regione Lazio a sostegno della candidatura continuano a raccogliere testimonial d’eccezione”. Così l’assessore al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio Giovanna Pugliese.

“La cultura e la creatività sono due leve strategiche per la valorizzazione e promozione del territorio – le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili -. Con ‘La Città Incantata’ seminiamo idee e visioni, attirando l’attenzione di molte persone sulle nostre bellezze”.

“Iniziative di questo respiro ci consentono di valorizzare Bagnoregio e rilanciare l’immagine di Civita a livello nazionale. La presenza di artisti, che sono ospiti in residenza nel nostro comune, contribuisce a proiettare un’idea dinamica e propositiva del luogo aiutando a suscitare interesse”. Il commento dell’amministratore unico di Casa Civita Francesco Bigiotti.

Dal 5 all’11 di ottobre Sio sarà ospite de ‘La Città Incantata’ e rimarrà a lavorare a Bagnoregio all’interno della residenza d’artista Casa Greco.