Meteo, previsioni per il fine settimana

Viterbo

Tempo generalmente asciutto nella giornata di sabato con addensamenti diffusi sia nelle ore diurne sia poi in serata con rischio di locali piogge. Domenica sarà invece caratterizzata da tempo fortemente instabile con piogge al mattino e fenomeni molto intensi nel corso del pomeriggio; in serata si attendono ancora precipitazioni diffuse. Temperature comprese tra +10°C e +19°C.

Lazio

Locali piogge nella mattinata di sabato sulla costa e sul Basso Lazio, mentre nel pomeriggio  fenomeni temporaleschi, oltre al settore costiero, potranno interessare anche le zone interne settentrionali. Tempo asciutto in serata su tutta la regione. Maltempo atteso per domenica con piogge abbondanti al mattino, fenomeni molto intensi nelle ore pomeridiane su tutto il Lazio; in serata le precipitazioni si estenderanno sempre su tutti i settori, ma saranno più deboli.

AL NORD

Tempo instabile al Nord Est con piogge e temporali sparsi, locali nevicate sui rilievi alpini oltre i 1500-1700 metri. Clima più asciutto altrove

AL CENTRO

Variabilità sparsa ad ampi tratti perturbata specie su coste tirreniche e zone interne, più asciutto soltanto tra Umbria occidentale e Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Condizioni di maltempo diffuso specie nel sud peninsulare con temporali anche intensi lungo le regioni tirreniche,  nuovo peggioramento in nottata a partire dall Sardegna.

TEMPERATURE

In sensibile calo da Nord a Sud