Giornata mondiale del Turismo, sulle strade dei pellegrini

NewTuscia – VITERBO – Una visita guidata gratuita alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena
Sulle strade dei pellegrini, Viterbo e la Via Francigena. Il Comune di Viterbo, assessorato cultura e turismo, in collaborazione con l’Ufficio turistico, in occasione della Giornata mondiale del turismo 2020 – Turismo e sviluppo rurale, che verrà celebrata domenica 27 settembre, ha organizzato una visita guidata alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena.
“La giornata mondiale del Turismo è una straordinaria occasione per riflettere su un settore che più di altri ha subìto le conseguenze negative della diffusione del Covid-19 – ha sottolineato l’assessore De Carolis – e che prima di altri ha saputo immaginare nuove opportunità in questo periodo di crisi. La visita guidata gratuita alla scoperta della relazione tra Viterbo e la Francigena ci consentirà di conoscere ancora meglio il patrimonio di storie e bellezza che la nostra città ha da offrire a chi sceglie di visitarla. Dopo un’estate che ha visto una presenza importante di turisti a Viterbo, siamo al lavoro con l’obiettivo di aumentare la capacità attrattiva della città in un mercato dal profilo tutto nuovo”.
La partenza è prevista alle ore 10. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: 0761 226427 – info@visit.viterbo.it .