Viterbese, 4 rinforzi in società e 1 in campo!

NewTuscia – VITERBO – Comincia a prendere forma l’organigramma societario ed il mercato gialloblù.

La Viterbese prende forma. Dopo la convincente vittoria contro il Grosseto in amichevole, la giornata di ieri ha visto la presentazione di quattro volti nuovi all’interno dell’organigramma gialloblù.
Al Ristorante “Il Borgo” a Bagnaia, il presidente Marco Arturo Romano ha presieduto una conferenza stampa insieme a coloro che saranno i suoi assistenti per ogni ambito e grado.

Il ruolo di Vice Presidente del club sarà affidato a Gianni Esposito, mentre quello di Direttore Sportivo (la figura forse più attrattiva per i tifosi, dato che si occuperà di calciomercato) a Francesco Pistolesi.
Le altre due figure sono Fausto Barili, Rappresentante Legale, e Maurizio Gabriele che si occuperà degli aspetti assicurativi del club.

“Lieto che il Presidente abbia scelto me per ricoprire questo ruolo” – queste le parole dell’avvocato Barili.

Il neo DS gialloblù ha invece avuto parole di grande fiducia per il presente ed il futuro : “Cercherò di ripagare il Presidente con grande impegno e caparbietà. Ho trovato persone attaccate alla maglia, ed è la cosa più importante, vengo dal mondo dei dilettanti ma non credo cambi molto, il calcio vero e a livelli seri si può fare in tutte le categorie”.

A chiudere la conferenza stampa ci ha pensato il protagonista, Marco Arturo Romano che ha analizzato a 360 gradi la situazione interna ed esterna al club : “il nostro progetto deve assolutamente essere fondato su solidità importanti, senza fare voli pindarici. Questo non vuol dire che non stiamo facendo mercato, tutt’altro. Abbiamo rinnovato i contratti di due pedine fondamentali per il nostro scacchiere, vale a dire Baschirotto e Bensaja, poi abbiamo Calì e i nuovi acquisti che stanno facendo bene. Mbende lo voleva tutta Italia ma è venuto a Viterbo, Daga è un portiere di grandi promesse, mentre Rossi non ha mai fatto la serie C e infatti ha uno stipendio importante per le casse del club”.
Il Presidente ha poi “presentato” quello che probabilmente sarà un nuovo giocatore della Viterbese, Falbo, esterno di grande qualità a sinistra.
“Siamo ai dettagli, è un ragazzo giovane ma di grande qualità, nei prossimi giorni ci attendiamo buone notizie”.

Piccola chiusura con la situazione nel girone C di Lega Pro : “Mi sembra evidente che il nostro sia un girone di ferro, sono tuttavia ottimista senza farci strane illusioni. Vedo un ambiente sano e un mister che si è calato appieno nel progetto”.