Riprende l’attività di preparazione delle mini macchine di Santa Rosa

Stefano Stefanini

“Armonia Celeste” di Roberto Ioppolo affronta la prova di trasporto per il quartiere Pilastro.

NewTuscia – VITERBO – Sabato 19 settembre  è stata effettuata la prova di trasporto con il traliccio della costruenda mini macchina di Santa Rosa “Armonia Celeste”, riproduzione fedele del bozzetto originale vincitore del concorso ’86/90. Il prossimo anno la mini macchina verrà trasportata nel quartiere Pilastro di Viterbo.

Nel fine settimana si e’  tenuto un evento significativo per il trasporto delle mini macchine di Santa Rosa del prossimo anno.  Alla  presenza del sindaco, Giovanni Arena,dell’assessore alla cultura, Marco de Carolis, del parroco, don Flavio Valeri, dello scultore Roberto Joppolo e dell’architetto Alfiero Antonini,

è stata effettuata la prova di trasporto con il traliccio della costruenda mini macchina di Santa Rosa “Armonia Celeste”,riproduzione fedele del bozzetto originale vincitore del concorso 1986/1990.

Il prossimo anno 2021 verrà trasportata nel quartiere Pilastro di Viterbo. La riproduzione, alta 13 m., viene eseguita con grande maestria dalla ditta “Mastro srl” lavorazione polistirolo di Viterbo.