Alexian – Santino Spinelli a Vasanello per Estasiarci/Frammenti

NewTuscia – VASANELLO – Sabato 19 settembre all’Arena Polivalente di Vasanello continua, con il concerto di Santino Spinelli, il festival Estasiarci/Frammenti di Arci Viterbo realizzato con il contributo della regione Lazio. Il concerto di Spinelli è organizzato in collaborazione con il circolo Arci La Poderosa di Vasanello.

Santino Spinelli, in arte Alexian, è un Rom italiano residente in Abruzzo, a Lanciano; musicista, compositore, cantautore, insegnante, poeta e saggista, insegna lingua e cultura romaní all’Università di Chieti.

Con il suo gruppo, l’Alexian group, tiene numerosi concerti di musica romaní in Italia e all’estero. Il concerto non è altro che un percorso musicale e canoro in lingua romaní attraverso gli stili musicali romanès, per un viaggio ideale attraverso l’intimità della storia e della cultura romaní interpretata in maniera assolutamente originale.

L’edizione 2020 di Estasiarci/Frammenti è iniziata venerdì 18 settembre con il concerto di Aranira al circolo Arci Lo Tsunami di Gallese, e proseguirà con tre serate, realizzate in collaborazione con il circolo Arci Il Cosmonauta, in piazza della Polveriera a Viterbo.

Estasiarci/Frammenti è un progetto promosso da Arci Viterbo, in collaborazione con Il Cosmonauta, Arci Solidarietà Viterbo Onlus, La Poderosa, Lo Tsunami, Arci Servizio Civile Viterbo. Con il contributo della Regione Lazio.

Programma e informazioni:

http://www.arciviterbo.it/2020/09/10/estasiarci-frammenti-2020/

Arci Comitato Provinciale Viterbo