Coletta (candidata Fdi Civita Castellana): “Curare il decoro urbano, biglietto da visita della città”

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Riceviamo e pubblichiamo.

Il tessuto ed il decoro urbano sono il biglietto da visita di un territorio, lo rendono appetibile dal punto di vista turistico e ne misurano, in parte, la vivibilità.

Come spiega Simonetta Coletta, candidata consigliera nella lista Fdi: “Nel programma della coalizione di centrodestra a sostegno del Candidato Luca Giampieri viene data primaria importanza alla questione decorativa del territorio.

A tal fine sono previsti interventi di pulizia quotidiana delle strade e dei parchi, interventi manutentivi di razionalizzazione e riordino degli arredi urbani esistenti, valorizzazione ed arredo urbano degli ingressi principali della Città e creazione di un museo diffuso nel Centro Storico attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini.

La partecipazione dei privati cittadini ed il loro amore per il territorio, anche mediante campagne di sensibilizzazione come il concorso “adotta un’aiuola”, saranno il fulcro della rinascita decorativa del Comune.

Partendo dalle frazioni fino al Centro Storico, tutto il territorio di Civita Castellana dovrà essere interessato da interventi che ne facciano percepire la cura per il dettaglio e l’interesse per l’impatto visivo.

Il potenziamento dell’illuminazione pubblica e la realizzazione di reti wi fi pubbliche, così come il rinnovamento degli arredi esistenti, porteranno nel nostro comune quel colpo d’occhio necessario al rilancio turistico ed alla piena vivibilità di una terra meravigliosa.”

 

Fratelli d’Italia – Civita Castellana