Celleno: due giorni di emozioni con De Andrè

NewTuscia – CELLENO – Si chiude con un grande successo la kermesse dedicata a Fabrizio De Andrè al Borgo Fantasma ® di Celleno: nelle serate di sabato 29 e domenica 30 agosto il pubblico, numeroso ma nel pieno rispetto della normativa Covid, ha assistito a due concerti di grande pregio nel suggestivo scenario di piazza Castellani.

Sabato 29 il coro Filarmonica di Civitavecchia del M. Riccardo Schioppa, accompagnato dalla musica della band Animi Salvi, ha portato in scena le più belle canzoni del maestro genovese, trascinando tutti i presenti all’evento in un crescendo di canti ed emozioni.

Domenica 30 è stata la volta del M. Marco Taschini che ha eseguito l’album “La Buona Novella” da lui arrangiato per quartetto d’archi con aggiunta di basso elettrico, chitarra classica e fiati, il tutto legato armoniosamente dalla voce di Daniela Turchetti: note magiche che hanno commosso il pubblico, che a conclusione del concerto ha tributato ai bravissimi musicisti una meritata Standing Ovation.

Un grazie agli artisti che ci hanno regalato tutte queste emozioni e un sincero ringraziamento al pubblico che, con grande compostezza, le ha condivise al Borgo Fantasma ®.