“Benvenuti a Viterbo” (A cura di Maurizio Zaccaria). Ennesimo rattoppo all’asfalto in piazza Verdi a Viterbo

NewTuscia – VITERBO –  Parte oggi la rubrica “Benvenuti a Viterbo”, a cura di Maurizio Zaccaria. Dopo la pagina facebook omonima (https://www.facebook.com/groups/917552264974655/) ora nasce una collaborazione diretta con Maurizio che, periodicamente, ci informerà su ciò che va e non va tra le mura cittadine di Viterbo. Buon lavoro, Maurizio!

Gaetano Alaimo
Direttore resp. NewTuscia.it

Continua lo “sfregio” della città con le toppe all’asfalto sui sampietrini. D’altronde l’assessora ai lavori pubblici Laura Allegrini lo aveva detto in diretta facebook a chi scrive: “Finché non ci saranno fondi specifici per ripavimentare la città, per l’incolumità pubblica siamo costretti a rattoppare con l’asfalto”. Questo, in sintesi, il senso della risposta di Laura Allegrini alle nostre domande sul perché dei tanti rattoppi all’asfalto nel centro storico di Viterbo, spesso in sfregio di aree ad alta valenza storico-artistica.

La foto e la segnalazione di Maurizio Zaccaria, il nostro inviato dal centro storico di Viterbo, documentano l’ennesimo rattoppo e, per noi, l’ennesima noncuranza, anche senza additare l’assessore (per carità), da parte di chi dovrebbe compensare decoro urbano, sicurezza e esigenze economiche.

Queste le parole di Maurizio Zaccaria:

“Asfalto fresco di giornata a piazza Vedi. Caro (mer modo di dire) Assessora e dirigente ai lavori pubblici di Viterbo, si continua a mettere toppe di l’asfalto,
al posto dei sampietrini, Una roba inguardabile. Quasi quasi era meglio quando c’erano le buche, ormai facevano parte del paesaggio caratteristico di Viterbo.”