Isola ecologica, movida e castrense: le proposte di Forza Italia giovani a Luca Benni

NewTuscia  MONTALTO DI CASTRO – Riceviamo e pubblichiamo.

Il circolo di Forza Italia di Montalto e Pescia dà voce ai giovani.

“In qualità di coordinatore locale di Forza Italia Giovani – dichiara Matteo Mariotti – vorrei avanzare tre richieste al sindaco facente funzione Luca Benni che in questo momento sta traghettando l’amministrazione. Al fine di risolvere alcune problematiche dei nostri concittadini, chiediamo a Benni di incitare la “Paoletti Ecologia srl” a potenziare il personale presente presso l’isola ecologica sita in località Incotti. Le lunghe file per scaricare stanno apportando vari disagi e lunghe attese ai nostri concittadini, incentivando così una pratica incivile: quella dell’abbandono. Modificare le regole di accesso ed aumentare il personale porterebbe a velocizzare lo scarico, riducendo così i tempi necessari all’espletamento del servizio.

Riguardo la movida, siamo molto soddisfatti che giovani e giovanissimi scelgano Montalto Marina come meta di vacanze e di svago. Vacanze e svago che però devono avvenire in totale sicurezza e nel rispetto della legalità. Il Comune di Montalto ha già fatto tanto insieme alla Prefettura per modificare l’orario di chiusura dei locali che, nel fine settimana, potranno chiudere il venerdì e la domenica alle 3, mentre il sabato alle 4 del mattino. Nonostante già l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine, chiediamo a Benni  di intervenire in qualità di sindaco, e richiedere l’aumento della loro presenza sul lungomare, soprattutto il sabato sera, per evitare la vendita di alcool ai minori e garantire l’ordine pubblico. Noi forzisti siamo per la libertà d’impresa e per la libera concorrenza, a condizione che tutti rispettino le regole.

Infine chiediamo a Benni di sollecitare la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, l’Astral e l’Anas a far tagliare la vegetazione fiancheggiante la S.R. 146 Castrense, nel tratto parallelo a Via Ombrone. La rigogliosa vegetazione, a breve sulla carreggiata, è divenuta foriera di disagio per i cittadini ivi residenti.

Tre piccole richieste, che se esaudite, possono cambiare in meglio la vita dei nostri concittadini.

Matteo Mariotti – Coordinatore Forza Italia Giovani Montalto di Castro e Pescia Romana