Viterbo. ZTL Centro Storico, dal 16 luglio in vigore nuovi orari

Stop al transito veicolare dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo;

sabato, domenica e festivi, dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo

NewTuscia – VITERBO – ZTL centro storico (CS), i nuovi orari in vigore da giovedì 16 luglio. Queste le fasce orarie in cui NON sarà consentita la circolazione veicolare:

– DAL LUNEDÌ AL VENERDI: dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo;
– SABATO, DOMENICA E FESTIVI: dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo.
In tali fasce orarie la ztl sarà chiusa al traffico veicolare (eccetto autorizzati).

I tre varchi di accesso sono collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e sul ponte di Paradosso. Si ribadisce che la ztl CS ricomprende l’ambito viario delimitato da via Cavour (esclusa), p.zza del Plebiscito (esclusa), via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Annio (esclusa), via delle Fabbriche (esclusa), via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del Quartiere San Pellegrino.

Fino a mercoledì 15 luglio i tre varchi di accesso sopra menzionati resteranno disattivati e pertanto la circolazione veicolare sarà consentita.

A ufficializzare la data di inizio della vigenza della nuova regolamentazione oraria della ztl centro storico è il sindaco Giovanni Maria Arena. “In più occasioni avevo già comunicato i nuovi orari. La segnaletica verticale è stata collocata, gli orari del sistema di controllo elettronico degli accessi sono stati modificati e aggiornati con le nuove fasce orarie. Saremmo potuti partire anche da domani, ma preferiamo tenerci qualche giorno per informare e ricordare ai cittadini gli orari in cui non sarà consentito il transito veicolare, a partire, appunto, dal prossimo 16 luglio”.

I nuovi orari della ztl CS – Centro Storico sono riportati nell’apposita ordinanza della Polizia locale (n. 218 del 3/7/2020), consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.