La Flaminia Calcio Civita Castellana sceglie la continuità

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Da ieri ha iniziato a prendere forma la rosa in vista della stagione 2020/2021. Il capitano Francesco Lazzarini, centrocampista, classe 1990 e il difensore Manuel Panini, classe 1983, sono i primi due giocatori confermati della formazione che, allenerà Francesco Punzi,  anche quest’ultimo confermato da tempo insieme al diesse Gigi Coni.

Quanto a Lazzarini si tratta della quarta stagione consecutiva in maglia rossoblù.  Per il giocatore, il prossimo è anche l’ottavo campionato che giocherà con la maglia della formazione civitonica, dove ha collezionato fino ad ora  174 presenze e realizzato 12 reti.

Resta anche come detto il difensore centrale  Manuel Panini, classe 1983. Per lui si tratta invece della terza stagione con la casacca della squadra civitonica. La prima esperienza a Civita Castellana  c’è stata nel campionato 2011 -2012 sempre in serie D dove ha  collezionando sette presenze, mentre nella scorsa stagione ne ha confezionati 25 di gettoni.

E’ bastata una stretta di mano tra i due giocatori,  il presidente del sodalizio civitonico Francesco Bravini e il patron Augusto Ciarrocchi per raggiungere l’accordo sotto la regia del diesse Gigi Coni.  “ Siamo felici di aver trovato un’intesa con questi due ragazzi che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia – ha detto il presidente Bravini – Lazzarini può raggiungere le duecento presenze con la nostra casacca, mentre Panini è una certezza come uomo e giocatore”.

Le parole di Lazzarini. “Restare a giocare a Civita che è la mia città  – dice Lazzarini – è prima di tutto motivo d’orgoglio. Ringrazio il presidente Bravini, il patron Ciarocchi, il tecnico Punzi, e il diesse Coni per la fiducia che mi hanno accordato. Sono pronto e motivato per dare come sempre il mio contributo  e disputare una buona stagione ”.