Video conferenza Interclub del Rotary Club di Viterbo

Villa Lante: un gioco mito-ermetico tra le ville rinascimentali della Tuscia 

di Stefano Stefanini

NewTuscia – VITERBO – Si svolgerà questo pomeriggio, giovedì 18 giugno,  alle ore 19,30,  in collegamento  su Zoom, la video conferenza organizzata in Interclub dal Rotary Club di Viterbo, in collaborazione con i RC Bolsena e Ducato di Castro, Civitavecchia, Orvieto, Sabina Tevere e Sutri e Tuscia Ciminia .

Il relatore, Ing. Claudio Lanzi, illustrerà i molteplici simbolismi e la raffinatezza esclusiva della Villa viterbese, definita “ un gioco mito-ermetico tra le ville rinascimentali sella Tuscia” .

Ricordiamo che la Video Conferenza Interclub  Rotary Club Viterbo precede la riapertura al pubblico  di Villa Lante a Bagnaia il prossimo fine settimana 20 e 21 giugno, una raffinata occasione per gli amanti della Bellezza e dell’Arte, viterbesi e turisti,  per  visitare  i  giardini disposti su terrazze, considerati tra i più importanti al mondo.

Villa Lante di Bagnaia, visione notturna in occasione di Art City 2019. Foto Stefano Stefanini

E’ quanto mai importante diffondere in questo periodo di Ripartenza  presso i cittadini ed i turisti la conoscenza dei Luoghi della Bellezza, dei musei, dei luoghi d’arte e di cultura del Lazio.