Webinar gratuito sul deposito del bilancio per le società

Giovedì 18 giugno alle ore 15, e in replica giovedì 25 giugno allo stesso orario,  con Infocamere si parla del deposito in XBRL-Campagna bilanci 2020.

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo. “DEPOSITO BILANCI: Il deposito in XBRL – Campagna bilanci 2020” è il titolo del webinar di Infocamere proposto dalla Camera di Commercio di Viterbo  giovedì 18 giugno alle ore 15, e in replica giovedì 25 giugno alla stessa ora.

Il deposito del bilancio è un adempimento che ogni anno coinvolge numerose società e che si realizza mediante la predisposizione di una pratica telematica da trasmettere al Registro Imprese della Camera di Commercio territorialmente competente. Il deposito del bilancio non rientra tra gli adempimenti della Comunicazione Unica e, tranne specifici casi di esonero, richiede l’utilizzo del formato XBRL. Il corso ha l’obiettivo di descrivere le modalità di compilazione, verifica e invio della pratica di bilancio attraverso i vari strumenti messi a disposizione da InfoCamere.

Il seminario è dedicato ai professionisti e alle imprese interessati al deposito dei bilanci. Tra i temi affrontati: consistenze ultime campagne bilanci; Le tassonomie XBRL in vigore; la redazione del bilancio XBRL: gli strumenti InfoCamere; il deposito di bilancio con Bilanci Online e Fedra: esempio di compilazione di una pratica di bilancio fino alla spedizione; la guida nazionale per la presentazione dei bilanci anno 2020: novità.

Il corso avrà una durata di circa 2 ore e verrà erogato in modalità Webinar tramite la piattaforma Zoom accessibile ai link:

–       https://zoom.us/webinar/register/WN_9SFLnsT_TyO8PcvRbcKjzg (webinar del 18.6.2020)

–       https://zoom.us/webinar/register/WN_tHHQr2tLQweRH6dx-6jnIA (webinar del 25.6.2020)
dove  compilare i campi (nome, cognome, indirizzo email, password e provincia) e accettare le condizioni.

Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, tel. 0761.234469 – 0761.234473 / pid@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.