Diocesi di Civita Castellana, assemblea presbiterale nella sala “Doebbing” di Nepi

NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Programma:

  1. Per rimettere in moto la macchina…
  2. Gli spazi per la pastorale giovanile nei prossimi mesi.
  3. Sull’attuale situazione economica della Diocesi.
  4. Alcuni appuntamenti del Presbiterio:

Giovedì 18 giugnoPadre Francesco Occhetta, SJ: “I Pastori della Chiesa si interrogano sull’attuale momento della società italiana”.

Giovedì 25 giugnoDon Alberto Canuzzi, Direttore CeIS di Viterbo e Don Mauro Frasi, Parroco Diocesi di Fiesole: “La Parrocchia non è solo quel bel giardino che sembra. Quanti emarginati, ignorati, svantaggiati, esclusi…”.

Giovedì 2 luglioDon Mario De Maio, Prete e Psicoterapeuta, Movimento ore 11: “La qualità del relazioni nella vita del Prete, sul piano personale e pastorale”.

Giovedì 9 luglioDon Federico Tartaglia, Parroco: “La teologia come sapienza di vita per i Preti di oggi e di domani”.

Il Vescovo, avverte il bisogno di riprendere quanto prima il confronto nello stile di comunione e di corresponsabilità che deve continuare a caratterizzare la vita della diocesi e delle singole parrocchie.

L’Assemblea Presbiterale, è un momento significativo e di grande interesse, per condividere con il vescovo, monsignor Romano Rossi, il cammino pastorale sul percorso fatto e quello da fare, per essere Chiesa capace di rispondere alle ansie, alle attese e ai bisogni spirituali e materiali del nostro tempo e per chiarirsi le idee in vista del prossimo anno pastorale e per assumere decisioni ad essi inerenti.

 

 Don Giancarlo Palazzi