I Giovani Democratici di Viterbo parteciperanno al presidio BLM

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo. Negli scorsi giorni abbiamo assistito allo scatenarsi di numerose rivolte negli Stati Uniti, a seguito dell’uccisione di George Floyd da parte di alcuni agenti delle forze di polizia di Minneapolis, dando vita al movimento “Black Lives Matter” che lotta contro il razzismo e l’abuso di potere.

Accogliamo con entusiasmo la notizia dell’arrivo di questo movimento nel nostro territorio e nel nostro Paese in generale, con la speranza che ciò possa mettere in risalto la presenza di razzismo e abuso di potere anche nei nostri territori, fenomeni spesso minimizzati e sottovalutati nel dibattito pubblico.

I giovani hanno da sempre storicamente rappresentato la parte della società che ha più influito nelle battaglie culturali del passato ed è pertanto ancora una volta necessario mobilitarsi affinché ciò che è successo nei giorni scorsi e continua a succedere non accada mai più.

Abbiamo quindi deciso di scendere anche noi in piazza questo sabato affianco ai tanti giovani stanchi di assistere ad episodi di questo genere nel ventunesimo secolo.

Ci vediamo alle 16:30 in Piazza della Repubblica!